Sportello Trust

Sportello Trust Parma

QJIl trust è uno strumento giuridico estremamente attraente e competitivo che consente di affrontare le diverse esigenze poste dall’attuale momento economico e sociale.
Il legislatore ha previsto diversi strumenti per venire incontro all’esigenza di creare specifici patrimoni destinati alle più svariate esigenze. Tuttavia, nessuno degli istituti previsti dal legislatore regge il confronto con il trust.

Aperto martedì 4 luglio 2017 presso lo Studio Quid Juris?
- esclusivamente su appuntamento -
il secondo sportello dedicato al tema del Trust. Dalle 9.30 alle 19.00.


L’utilizzo del trust può trovare applicazione in svariati campi del diritto.

Può essere utilmente impiegato per affrontare le problematiche poste dalla famiglia di diritto così come da quella di fatto; può trovare applicazioni volte alla tutela di soggetti più deboli all’interno della famiglia, così come essere utilizzato per trasmettere la ricchezza familiare.
Il trust può anche trovare utili impieghi in campo imprenditoriale, in quanto può essere utilizzato per costituire garanzie patrimoniali oppure per segregare partecipazioni societarie.
Lo Studio Quid Juris, a partire dalle proprie competenze in questo ambito - innovativo nel nostro paese - ha aperto uno sportello appositamente dedicato per chi volesse approfondirne caratteristiche e condizioni.

COMPILA IL FORM E CONTATTACI SENZA IMPEGNO!





Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati.

Informazioni ai sensi dell’art. 13 D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di “Tutela dei dati personali”: i dati che Le sono richiesti verranno utilizzati da Maria Bonifacio nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.L. n. 196 del 30.06.2003, per gli adempimenti connessi con l’attività dell’azienda (consultazione, utilizzo, elaborazione puntuale e statistica) a mezzo database interno. Ha il diritto, sotto la sua responsabilità, di non confidare alcuni dei dati richiesti, essendo però avvisato che in questo caso ciò potrebbe pregiudicare il rapporto in essere. In qualsiasi momento, secondo quanto previsto dall’art.13 del D.L. n. 196 del 30.06.2003, potrà consultare, modificare, o cancellare i suoi dati scrivendo all'avvocato Maria Bonifacio, email: info@studioquidiuris.org.